Il fondotinta è un prodotto di bellezza indispensabile per le donne che amano avere un make-up perfetto e duraturo.

Il fondotinta consente di ravvivare il colore della pelle e di mascherare imperfezioni e piccoli difetti come pori dilatati, rughe sottili e piccole macchie.

Un fondotinta sbagliato potrebbe invece determinare effetti collaterali opposti quali: accelerare la comparsa di punti neri e foruncoli, o lasciare la pelle lucida.

La prima cosa da valutare è capire su che tipologia di pelle si andrà a stendere il prodotto cosmetico.

Diverse sono infatti le esigenze di una pelle tendente al secco o molto sensibile, che non tollererebbe un fondotinta troppo asciutto o con ingredienti che non rispettano la delicatezza di una pelle particolare.

Diverse anche le esigenze di una pelle con problemi specifici come acne o rosacea, che necessitano di una coerenza particolarmente efficace e di prodotti a formulazione naturali che rispettino le caratteristiche specifiche della pelle.

In questo caso sarà preferibile acquistare i prodotti nel reparto beauty della farmacia piuttosto che in profumeria, dove sapranno darvi consigli specifici mirati.

Non possiamo, infatti, permetterci di sbagliare la scelta di un cosmetico così essenziale per la nostra bellezza, sia per ragioni di salute che estetiche, e fortunatamente vi sono molti prodotti a nostra disposizione.

In vendita troviamo fondotinta di tipo cremoso, fluido o compatto, diversi per modalità di applicazione, tipo di risultato sul viso e tipo di pelle alla quale si sposano meglio.

Ad esempio il fondotinta fluido si adatta alle pelli normali che non necessitano di particolari prodotti di make up ed appare trasparente una volta applicato.

Per le pelli secche è preferibile invece un fondotinta cremoso e per quelle grasse uno compatto dal risultato all'apparenza asciutto sul viso.

Questi sono però solo i primi consigli utili per la scelta del fondotinta e seguendoci nella lettura del sito via aiuteremo nell'acquisto e nell'applicazione del cosmetico che fa splendere la pelle di viso e collo, colorandola e nascondendo le piccole imperfezioni.